"Il primo profumo di fiore
accende la nuova stagione.Si inchinano i venti, la neve,il freddo, discretamente si tace.La forza di un nuovo respirofa sussultare le vite.Lo scrigno di terra si aprespargendo tesori:colori, profumi, sapori.Sorrisi di bambini sui prati,sospinti dai venti,sussuranno un nome:è un suono di gioia che cantal’arrivo di primavera."
BUON INIZIO DI PRIMAVERA!! | Come ormai noto, vasanta (primavera) è la stagione in cui predomina Kapha dosha, ciò significa che i grassi e le tossine accumulate nel corpo durante l'inverno si sciolgono in questa stagione di rinnovamento causando qualche disturbo per la nostra salute. Dobbiamo infatti aiutare il nostro corpo a depurarsi per ottenere nuova energia e impedire alle tossine di creare malattie. Ciò si può ottenere, oltre che all'attività fisica e la dieta, con l'uso degli oli essenziali. Ci sono oli che sono tipicamente primaverivili e aiutano a combattere problemi di raffreddori, dolori gastrici o intestinali, o problemi di affaticamento e mancata concentrazione tipici della stagione primaverile e che aiutano la depurazione del nostro organismo.
| ||||
E' un ottimo rimedio contro i tappi di cerume alle orecchie (e non solo ). Aggiungo 2 gocce di Olio Essenziale di Abete Bianco in un cucchiaio di olio di mandorle dolci, lo faccio intiepidire e metto 1 -2 gocce all'interno dell'orecchio.
RispondiEliminahttp://www.prodottidibenessere.it/it/oli-essenziali-puri-100/1546-abete-bianco-bio-5-ml-100016.html
Grazie per il contributo! Da provare! ; )
RispondiElimina