Rilassante ed antistress, il massaggio del viso Mukhabhyanga nutre gli organi di senso ed agisce sui punti di incontro delle funzioni più importanti del nostro corpo.
Pulisce la pelle a fondo liberandola dalle impurità e tonificandola, aumenta le nostre difese immunitarie e ci rilassa profondamente andando a distendere le linee del tempo e dello stress.
Il volto di ciascuno con i suoi segni e tensioni racconta la propria storia fatta di gioie, fatiche, forza, preoccupazioni e bisogni.
Testa e viso sono da sempre tenuti in considerazione in quanto sedi di tutti gli organi di senso che, se in equilibrio, concorrono al mantenimento della salute.
Questo trattamento al viso pacifica tutti i dosha, alleviando rughe e tensioni anche mandibolari. Mantiene la lucentezza degli occhi e la loro salute e interviene là dove ci sono disturbi di insonnia.
Si esegue con movimenti che seguono la linea mediana del mento verso l'esterno del volto per poi coprire tutto il viso, con movimenti circolari sulle tempie, alternando le direzioni.
Durata circa 40 min.
Il trattamento può essere seguito da maschera purificante Ubatan
Guarda il video:
http://www.lastampa.it/2011/05/19/multimedia/scienza/benessere/pillole-di-ayurveda-mukhabhyanga-Vw1hqxwbptCwLEZsFJy8EL/pagina.html
Nessun commento:
Posta un commento