Per colui che vede il proprio Sè espanso nell'universo e l'universo nel proprio Sè, e che vede il superiore e l'inferiore; la pace fondata sulla conoscenza non viene mai a mancare.

- Charaka Samhita Sha. V. 20 -



sabato 1 febbraio 2014

NEERABHYANGA - il massaggio della linfa

"...arti inferiori e arti superiori. Massaggia prima il braccio, l'avambraccio e la mano, ancora muscoli, nervi, scarichi linfatici e riflessoterapia."



Il massaggio Neerabhyanga è il massaggio della linfa, del drenaggio, che ti fa sentire le gambe leggere e con una sensazione di benessere totale tra mente e corpo.
Il Neerabhyanga stimola il flusso linfatico convogliando verso i linfonodi gli eccessi di fluido e tossine, permettendone la fuoriscita dal corpo.
Questo massaggio ovvia ai problemi di sedentarietà, di ristagno dei liquidi, di accumulo di grasso e tossine nel corpo. Attraverso manualità lievi e ritmate dal basso verso l'alto, migliora l'aspetto della pelle, toglie la sensazione di pesantezza e indolenzimento dopo un'intensa attività fisica, migliora i tempi di recupero in caso di interventi chirurgici, migliora la circolazione a livello dei capillari, donando flessibilità ed elasticità.
Questo trattamento dona equilibrio e da esso traggono beneficio anche tutte  le articolazioni, con un conseguente miglioramento della postura.
Ayurvedicamente parlando è un massaggio adatto a trattare gli eccessi di Kapha dosha.


Questo trattamento ha una durata di circa 75 minuti
Entro 45 minuti dal massaggio è bene fare una doccia calda
Per info e appuntamenti medicinaperlanima@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento