Per colui che vede il proprio Sè espanso nell'universo e l'universo nel proprio Sè, e che vede il superiore e l'inferiore; la pace fondata sulla conoscenza non viene mai a mancare.

- Charaka Samhita Sha. V. 20 -



giovedì 27 febbraio 2014

L'ESPERIENZA DEL MANDALA INTESSUTO

Qualche giorno fa sono andata a trovare in fiera (Natural Expo di Forlì) una cara amica che si occupa di mandala intessuti. Le sue creazioni sono stupende e finalmente ho potuto sperimentare, pur se in piccolo, questa esperienza imparando anche io a creare il mio mandala a quattro raggi. Divertimento, creatività e...MEDITAZIONE!!
Infatti quest'arte di creare mandala con fili di lana o seta o cotone e bastoncini ha un'origine molto antica e che appartiene a diverse culture, da quella tibetana a quella messicana,  e il cui scopo è proprio quello di creare figure intessute che riflettano vibrazioni positive in chi le osserva, ma non solo, la loro creazione è una meditazione vera e propria, poichè come in tutte le arti la mente è concentrata allontanando tutti i pensieri!

Grazie Punam!



La mia creazione non è sicuramente meravigliosa, ma potete visitare quelle di Punam a questo indirizzo http://punambazar.blogspot.it/2014/02/luniverso-dei-magik-mandala.html

Rimarrete sorpresi!!



Nessun commento:

Posta un commento